Altro

Mercatini

In occasione di mercatini di artigianato, vintage o natalizi, abbiamo inventato prodotti e delizie molto speciali...




 










La cucina situazionista 


Un corso di cucina “strategico”, una serie di lezioni per far fronte alle più svariate situazioni davanti alla quali possiamo trovarci nella vita di tutti i giorni.

La cena con la suocera o il piatto per farsi dire di sì, queste alcune delle situazioni per le quali Culinaria all’interno del corso offre ricette e dispensa consigli.

Il ciclo di incontri prevedeva le seguenti lezioni:
Il piatto erotico - Per mangiare... per mangiarsi
Il piatto per farsi dir di si - La cena che predispone gli animi
Il piatto svuota frigo - Quando vuoi che il frigo faccia l’eco
Il piatto per stupire - La cena che soddisfa il vostro ego
Il piatto vegetariano - Indovina chi viene a cena?!Nooo un vegetariano
Il piatto formale - A cena con il capo, la suocera, il papa!
Delizie per bambini - Il finto chimico che piace
Il piatto da pic-nic - Take away da prato
Il piatto che cura - Dimmi il malanno e ti dirò la cura!

Durante gli incontri sono stati suggeriti consigli per inserire il piatto in un menu completo e piccoli trucchi per sbrogliarsela in maniera creativa in ogni situazione. Nel corso delle lezioni inoltre sono state fornite nozioni e suggerimenti su:
- scelta accorta e eco-sostenibile degli ingredienti
- scelte nutrizionali e combinazioni salutari degli alimenti


Domenica InFame


Per gli appuntamenti delle "Cene tutte suonate" del Locomotiv Club Culinaria ha dato vita alle Domeniche INfame, in cui musica e cibo duettavano per accompagnare i live domenicali.





Gare di cucina

Singolar tenzone a colpi di mestolo


Una serie di sfide in cucina che ha visto protagoniste le cuoche creative di Culinaria di volta in volta alle prese con un gruppo di nuovi sfidanti.

Quattro gli appuntamenti in cui dove sono state allestite due cucine volanti attrezzate appositamente per i match. I concorrenti si sono dovuti attenere a regole precise. Ciascuno dei quattro appuntamenti aveva un tema al quale dovevano ispirarsi due portate, dando spazio alla creatività.

Gli ingredienti dovevano essere rigorosamente selezionati in base alla stagionalità, filiera corta, genuinità (biologici, non trattati, km0, brutti ma buoni) e il più possibile equi e solidali. La spesa massima doveva essere di 25 €, mentre il tempo di esecuzione di un paio di ore. La squadra, composta da un massimo di 5 partecipanti, ha sfidato le Culinaria, fantasiste della cucina eclettica.

Una giuria, composta da chef d'eccezione e una rappresentanza del pubblico ha poi valutato le creazioni culinarie, tenendo conto della preparazione dei piatti, della loro presentazione e delle performance di contorno.


Laboratori @ Gusto Nudo


Pillola


Ricette filmate

Nessun commento:

Posta un commento